Le nostre Stubi
Ambienti intimi in spazi tradizionali molto pregiati
La Sissi Stube:
La parola “Stua” o Stube in Trentino è sinonimo di ambiente intimo, accogliente e famigliare. Per questo motivo, la famiglia Dossi ha attribuito alla sala ristorante il nome Sissi Stube. Nella Sissi Stube, rivestita in pregiatissimo legno di abete settecentesco, sarà possibile prender parte alla cena esperienziale del venerdì sera con Menù tematico dedicato, così come gustare ogni mattina una sana ed equilibrata colazione biologica e vitale.
La Christopherus Stube
La seconda sala, intima e riservata è la Christopherus Stube, anche qui il rivestimento delle pareti è di pregiato legno di abete risalente al '700, al centro della sala è presente una stufa a legna (stufa ad olle) del 1800. In questo ambiente tradizionale e raffinato è possibile fare colazione al mattino e concedersi un bicchiere di grappa barricata o alle erbe alla sera, avvolti dal calore della legna che scricchiola nella stufa.
La consapevolezza della famiglia Dossi per un'alimentazione di gusto ed esperienziale
- Siamo gente di montagna, viviamo in montagna da sempre e conosciamo il territorio che ci circonda
- Proponiamo esperienze culinarie uniche legate al territorio alpino
- Così facendo aiutiamo anche i piccoli agricoltori e le imprese locali contribuendo al sano sostentamento del territorio
Il mondo delle erbe di Martina
Martinas Kräutergarten
Martina, appassionata naturalista da sempre, ha coronato nell'anno 2014 il suo sogno, diplomandosi Kräuterpädagogin - Erborista, presso la rinomata Accademia Gundermann in Baviera - Germania. Esperta in piante officinali ed alpine, con amore e rispetto per la natura, si prende cura del suo giardino delle erbe mostrandolo con orgoglio ai suoi ospiti durante i workshop dedicati. Le erbe alpine ed aromatiche cresciute nell'orticello di Martina, sono spesso presenti nelle ricette di Tiziano, nonchè nei drink Detox che prepara Martina così come nel burro aromatizzato che è possibile gustare durante la colazione.